Il MuVi Lascari - MuVi Lascari

Vai ai contenuti

Genius Loci – Arte e Territorio

MuVi Lascari
Pubblicato da in Eventi e iniziative · 11 Luglio 2019
Si svolgerà giovedì 18 luglio 2019, alle ore 21.30, presso lo Spazio Polifunzionale dell'Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci n. 21 a Lascari, la Mostra didattica conclusiva del Laboratorio artistico dal titolo Genius Loci - Arte e Territorio.
Il progetto si è svolto dal mese di aprile al mese di giugno per un totale di 20 ore espletate in 8 lezioni ed ha coinvolto adolescenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni di età.
I bambini fin da piccoli mostrano il bisogno di rappresentare graficamente emozioni, sentimenti, avvenimenti, situazioni… desideri e, come i grandi pittori, anche loro vogliono esternare e realizzare elaborati che testimoniano il loro potenziale creativo. Disegnare e dipingere, infatti, consente loro di mettersi in comunicazione con se stessi e con gli altri.
Il laboratorio artistico Genius Loci, dunque, ha avuto come scopo principale quello di avvicinare l'arte alle nuove generazioni e, attraverso esperienze teoriche e pratiche, far conoscere anche la storia di Lascari e del suo territorio.
La mostra rimarrà aperta al pubblico solo giovedì 18 luglio, dalle ore 21.30 alle ore 23.00, alla quale interverranno i curatori delle attività laboratoriali, dott. Salvatore Ilardo - Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada - Presidente dell’Associazione Il Girasole e gli allievi del corso: Luca Fatta, Alice Ilardo, Salvo Ilardo, Viola Ilardo, Eleonora Lapi, Manuela Lapi, Nora Maria Mazzola, Alberto Paolo Paolinelli, Alessandra Stella Paolinelli, Marco Riggio e Karol Tornabene.
Vi aspettiamo!





+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
È vietata ogni forma di riproduzione, digitale, a mezzo web e cartaceo, delle fotografie e dei testi sia parziale che totale senza il consenso dell'APS IL GIRASOLE o della Direzione del MuVi Lascari.
© Copyright  2013 - 2019

Progetto e sito Web realizzato da Salvatore Ilardo
Torna ai contenuti