Il MuVi Lascari - MuVi Lascari

Vai ai contenuti

Gli artisti locali del MuVi Lascari

MuVi Lascari
Pubblicato da Direzione MuVi Lascari in Cultura · 4 Marzo 2020
La pagina dedicata agli artisti locali è una galleria virtuale dove linguaggi, stili, tecniche differenti, si incontrano.
Unico filo conduttore tra gli autori è il legame, per nascita o adozione, con la città di Lascari, elemento che da solo può comunque essere oggetto di indagine, di ulteriori ipotesi.
«Lo spazio nasce dalla volontà di valorizzare gli artisti locali e di creare una vetrina gratuita nella quale pittori, scultori, fotografi e appassionati di arte in genere si presentano con un ritratto, una sintetica biografia, alcune immagini dei loro lavori, - è quanto dichiara il dr. Salvatore Ilardo, Coordinatore del Museo Virtuale - rimandando ad altri ambiti il compito di tracciare confini tra artisti affermati e artisti alla ricerca di un’identità, di un proprio linguaggio.»
Da oggi, anche la prof.ssa Giovanna Ilardo è presente nella galleria virtuale degli artisti locali visitabile nella relativa pagina del MuVi.
Laureata in "Scienze dell'educazione" e abilitata in "Scienze umane e storia", nel 1976 emigra a Milano dove nel 1982 ottiene il ruolo per l'insegnamento di Italiano e Storia, prima nelle scuole medie e successivamente nelle scuole superiori.
Presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera consegue il diploma della "Scuola degli Artefici di Brera" e in seguito frequenta, per anni, nella stessa Accademia "la Scuola di Nudo".
A Brera Conosce la Storica dell'arte Anna Torterolo di cui segue le proposte culturali.
A Milano partecipa a numerosi corsi con i Mastri: Gorlini, Spazzi e Tognazzo dell'Associazione acquarellisti italiani.





+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
È vietata ogni forma di riproduzione, digitale, a mezzo web e cartaceo, delle fotografie e dei testi sia parziale che totale senza il consenso dell'APS IL GIRASOLE o della Direzione del MuVi Lascari.
© Copyright  2013 - 2020

Progetto e sito web realizzati da Salvatore Ilardo
Con il sostegno di UBI
Torna ai contenuti