La mostra Rispetto apre le porte alle scuole - Il MuVi Lascari - MuVi Lascari

Vai ai contenuti

La mostra Rispetto apre le porte alle scuole

MuVi Lascari
Pubblicato da in Eventi e iniziative ·
Giorno 21 e 22 Maggio l'Associazione Il Girasole ed il MuVi Lascari hanno accolto nello Spazio Polifunzionale gli alunni dell'Istituto Alberghiero di Cefalù, le quarte e le quinte classi della scuola elementare e gli allievi della scuola media di Lascari accompagnati dai loro docenti e dal personale della scuola.
I ragazzi hanno visitato la Mostra "RISPETTO - 100 facce contro l'intolleranza" di Francesco Seggio, vivendo un'importante occasione di riflessione e confronto sul tema della tolleranza, del razzismo, del rispetto dell'uguaglianza dei diritti nella diversità delle culture.
Molta attenzione è stata posta al valore del rispetto di ogni forma di vita e dell'ambiente, contro ogni forma di violenza e di ingiustizia, invitando i ragazzi a diventare piccoli "ambasciatori" di pace e di legalità nella loro vita quotidiana, a scuola, nelle loro famiglie e tra i loro stessi coetanei.
Questo è un buon esempio di collaborazione tra diversi attori del territorio ed in particolare tra l'Ente locale, la scuola e il mondo dell'associazionismo per far sperimentare ai giovani esperienze di cittadinanza attiva.




TUTTI I DIRITTI RISERVATI
E' vietata ogni forma di riproduzione, digitale, a mezzo web e cartaceo
delle fotografie e dei testi sia parziale che totale senza il consenso degli autori.
© Copyright  2013 - 2018

+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com
Torna ai contenuti