Silvana Schittino - MuVi Lascari

Vai ai contenuti
Artisti locali
SILVANA SCHITTINO.
Nasce a Cefalù il 29/07/1965, diplomatasi presso l’Istituto Statale d’Arte di Cefalù, intraprende la professione di pittrice e scultrice nel 1982. Da allora ha partecipato con successo a mostre e concorsi, sia in Italia che all'estero. La radice formativa del fare arte è   fondamentalmente informale con una forte carica di emozione espressiva. Numerose sono le pubblicazioni su cataloghi d’arte.  Tra le altre attività svolte abbiamo il volontariato, il restauro, la realizzazione di body painting e la ricerca storica sulle origini del Comune di Lascari, che ha portato alla pubblicazione del libro “Lascari e le sue torri, una storia ritrovata”, scritto insieme all’arch. Salvatore Moncada e Salvatore Ilardo e alla creazione del “MUVILASCARI”, un museo virtuale che raccoglie in toto la storia della comunità lascarese, un progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Il Girasole” di Lascari.
Hanno scritto di lei: Carlo Castronovo, Catania Sebastiano, Giovanni Cappuzzo, Pippo Maggiore, Salvatore Ilardo. Ha partecipato a mostre e concorsi in Italia e all'estero.

Contatti
Via Lentini, s.n.c. -  90010 Lascari (PA)
Tel. 0921.427050
Cell. 338.9793159
E-mail: silvanaschittino@libero.it


Disegni e bozzetti sui Beni culturali di Lascari e il suo territorio, pubblicati nel libro "Lascari e le sue torri, una storia ritrovata" di Salvatore Ilardo, Salvatore Moncada e Silvana Schittino, Edizione Marsala, anno 2011.

+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
È vietata ogni forma di riproduzione, digitale, a mezzo web e cartaceo, delle fotografie e dei testi sia parziale che totale senza il consenso dell'APS IL GIRASOLE o della Direzione del MuVi Lascari.
© Copyright  2013 - 2019

Progetto e sito Web realizzato da Salvatore Ilardo
Torna ai contenuti